Bike & Wine

Sabato 22 giugno 2024

Benvenuti nel Mendrisiotto, la regione più a sud della Svizzera, famoso per la sua cultura enogastronomica e la produzione di vini di qualità. Vi invitiamo a vivere un'esperienza unica: un tour guidato in bicicletta attraverso le colline del Mendrisiotto, con visita a tre cantine e degustazione di almeno dieci vini del territorio, accompagnati da prelibatezze locali.

Il Mendrisiotto è la regione più vignata del Ticino, grazie al suo Terroir unico che offre condizioni perfette per la produzione di ottimi vini. Durante la pedalata enogastronomica, avrete l'opportunità di conoscere personalmente i viticoltori e scoprire la passione che mettono nel loro lavoro.

Il percorso è adatto a tutti e vi condurrà attraverso i vigneti e i paesaggi del Mendrisiotto. Il tour dura mezza giornata e inizia dalla Cantina Fumagalli. Durante il giro, le nostre biciclette rosse fiammeggianti vi faranno vivere un'esperienza indimenticabile, divertente e autentica.

Non perdete l'opportunità di conoscere questa regione affascinante e di trascorrere una bella giornata nel cuore del Mendrisiotto. Siete pronti a partire?

Programma

14:00

Ritrovo parcheggio, Borgovecchio Balerna

14:15

Consegna di bici, caschi ed una bottiglia d'acqua

14:30

In sella e via!

18:00

Fine del giro "Bike & Wine"

Evento scaduto

Luogo

Borgovecchio SA
Via Sottobisio 5
Balerna
Google Maps

Informazioni importanti

  • Consigliamo: vestiti comodi, scarpe chiuse e protezione solare.
  • Il prezzo include: bici, casco, 1 bottiglia d'acqua, visita di 2 cantine, degustazione di 6 vini locali, aperitivo con prodotti locali e tipici del Mendrisiotto.
  • Questo evento si svolgerà con qualsiasi tempo.