Bike & Wine

Sabato 24 settembre 2022

Ti proponiamo di scoprire pedalando la regione più vignata del Ticino: il Mendrisiotto! Il punto di partenza della tua esperienza si trova presso la sede di Borgovecchio SA a Balerna. Qui ti aspetta il team di Mendrisiotto Terroir che ti accompagnerà per tutto il percorso e che ti consegnerà una bici e un casco. Pronti, partenza, via!

La prima tappa prevede la visita di una cantina tradizionale della regione e vuole essere l'occasione per approfondire il tema del processo di vinificazione. Rimontati in sella alla bici, si prosegue pedalando l'esplorazione dei vigneti del Mendrisiotto, una regione spesso definita "la Toscana della Svizzera". Verrà organizzata una degustazione dell'ottimo vino Merlot nel bel mezzo di un vigneto. All'ombra di un pergolato e di fronte ad una vista mozzafiato su tutto il Mendrisiotto, si impara a riconoscere il profumo e il gusto di un buon bicchiere di vino! Terminata la sosta e rimontati nuovamente in sella, seguendo la guida si attraversano i vigneti e si raggiunge nuovamente il punto di partenza dell'escursione, dove vi aspetterà una degustazione di vini regionali accompagnata da un ricco aperitivo preparato con prodotti della regione!

Programma

14:30

Ritrovo parcheggio, Borgovecchio Balerna

14:45

Consegna di bici, caschi ed una bottiglia d'acqua

15:00

In sella e via! 

18:00 

Fine del giro "Bike & Wine"

Evento scaduto

Luogo

Borgovvecchio SA
Via Sottobisio 5
Balerna
Google Maps

Informazioni importanti

  • Consigliamo: vestiti comodi, scarpe chiuse e protezione solare.
  • Il prezzo include: bici, casco, 1 bottiglia d'acqua, visita di 2 cantine, degustazione di 6 vini locali, aperitivo con prodotti locali e tipici del Mendrisiotto.
  • Questo evento si svolgerà con qualsiasi tempo.