Fitoterapia con Rachele Zurini naturopata ed esperta di piante medicinali

Mercoledì 19 ottobre 2022

Dove si possono scoprire e conoscere le piante e i loro effetti meglio che in natura?
Con Rachele Zurini, naturopata ed esperta di piante medicinali, seguiamo le tracce delle piante medicinali della Valle Maggia e impariamo varie preparazioni ed usi di semplici rimedi casalinghi (tè, tinture, unguenti, impacchi curativi...)

Quel pomeriggio ci dedicheremo all'argomento: le pulizie di primavera per il corpo!

Per migliaia di anni le persone hanno raccolto piante per scopi medicinali e preparato tè, unguenti e rimedi curativi.
Assieme alla naturopata Rachele vogliamo prendere coscienza di ciò che cresce alle nostre porte e di cosa possiamo trarne per il nostro benessere fisico e mentale. Ci adatteremo alla finestra temporale della natura, osservando quanto sta crescendo al momento: di volta in volta approfondiremo 3-4 erbe per imparare come le possiamo usarele nella nostra 'farmacia casalinga'. Grazie alle profonde conoscenze di Rachele, potrai iniziare a sviluppare le tue competenze naturopatiche o approfondirle ed ampliarle.
Questi corsi pomeridiani sono proposti ogni due settimane. I temi variano a seconda di ciò che la natura offre. I corsi sono strutturati in modo tale da poter partecipare regolarmente o solo occasionalmente.

Programma

13:55 

Ritrovo; Campo Patriziale di Someo

14:00 

Corso di fitoterapia con Rachele Zurini, naturopata ed esperta di piante medicinali 

16:00

Merenda

16:30 

Fine del pomeriggio di fitoterapia

Evento scaduto

Luogo

Campo patriziale Someo
Via Cantonale
Someo
Google Maps

Informazioni importanti

Porta con te: buone scarpe chiuse (adatte per sentieri boschivi), protezione pioggia/sole, bevanda, blocco per appunti, penna.