Fitoterapia nella Val Bavona con Rachele Zurini naturopata ed esperta di piante medicinali
Mercoledì 24 maggio 2023
Mercoledì 24 maggio 2023
Dove si possono scoprire e conoscere le piante e i loro effetti meglio che in natura?
Con Rachele Zurini, naturopata ed esperta di piante medicinali, seguiamo le tracce delle piante medicinali della Valle Maggia e impariamo varie preparazioni ed usi di semplici rimedi casalinghi (tè, tinture, unguenti, impacchi curativi...)
Quel pomeriggio ci saremo nella Val Bavona.
Per migliaia di anni le persone hanno raccolto piante per scopi medicinali e preparato tè, unguenti e rimedi curativi.
Assieme alla naturopata Rachele vogliamo prendere coscienza di ciò che cresce alle nostre porte e di cosa possiamo trarne per il nostro benessere fisico e mentale. Ci adatteremo alla finestra temporale della natura, osservando quanto sta crescendo al momento: di volta in volta approfondiremo 3-4 erbe per imparare come le possiamo usarele nella nostra 'farmacia casalinga'. Grazie alle profonde conoscenze di Rachele, potrai iniziare a sviluppare le tue competenze naturopatiche o approfondirle ed ampliarle.
Questi corsi pomeridiani sono proposti ogni due settimane. I temi variano a seconda di ciò che la natura offre. I corsi sono strutturati in modo tale da poter partecipare regolarmente o solo occasionalmente.
14:25
Ritrovo;Parcheggio Foroglio (Val Bavona)
14:30
Corso di fitoterapia con Rachele Zurini, naturopata ed esperta di piante medicinali
16:00
Merenda
17:00
Fine del pomeriggio di fitoterapia
Parcheggio Foroglio
Foroglio
Google Maps
Porta con te: buone scarpe chiuse (adatte per sentieri boschivi), protezione pioggia/sole, bevanda, blocco per appunti, penna.