9° Verzasca Foto Festival

Venerdì 02 settembre 2022

La 9° edizione del Verzasca Foto Festival, che si svolgerà dal 31.08.22 fino il 04.09.22, esplora le case e chi le abita e racconta storie di case in cantiere o in rovina, di case senza persone e di persone senza casa. Con gli Amici del Ticino ci lasciamo guidare attraverso l'apertura dell'esposizione nella casa della Fotografia.

A Gordola, all’imbocco della valle, un’antica villa destinata alla demolizione ospiterà la mostra degli artisti in residenza, inaugurando il progetto per una Casa della Fotografia in Ticino. Le principali attività aggregative e le esposizioni all'aperto si svolgeranno invece, per il secondo anno, a Brione Verzasca.
Tra mura in sasso, strettoie e piazzette, le case fotografate da artisti internazionali dialogheranno con le case in pietra del nucleo. Un dialogo che rivela le costanti dell’abitare nel mondo ma mostra anche come ogni spazio è diverso nel suo modo di accogliere, isolare, liberare, respirare.

Per scoprire le numerose attività del Festival, è possibile consultare il programma online al seguente link: www.verzascafoto.com

Programma

17:00 

Ritrovo alla Casa della Fotografia, Gordola
17:10 

Apertura esposizione Artisti in Residenza
Presentazione dei progetti realizzati
in Valle Verzasca e Piano.

Inseguito dalle ore 18:30 alle ore 24.00 

Inaugurazione Casa della Fotografia
Presentazione del progetto, aperitivo offerto, cena e musica dal vivo dei La Combi.
Rumba, Latina

Evento scaduto

Luogo

Casa della Fotografia
Via S. Gottardo
Gordola

Informazioni importanti

Il prezzo include un buono per la cena.