La migliore torta di pane casalinga

Sabato 26 novembre 2022

Nello storico Mulino di Maroggia, sforneremo torte di pane in compagnia di Andrea Ziggiotti che ci rivelerà la sua ricetta di famiglia, grazie alla quale ha vinto il concorso “la migliore torta di pane casalinga 2022”

Molte famiglie ticinesi hanno una propria ricetta segreta della torta di pane. Una squisitezza che un tempo si preparava per ridare onore al pane vecchio. Quest'anno, in occasione del suo anniversario, la “Società Mastri Panettieri Confettieri del Canton Ticino” ha indetto un concorso per la migliore torta di pane casalinga.
Il vincitore è stato Andrea Ziggiotti, architetto e appassionato cuoco per hobby che ha vinto il concorso con la ricetta di sua suocera a cui ha aggiunto il suo tocco personale. Ci racconterà la ricetta segreta e sfornerà le torte con noi nel laboratorio sperimentale del Mulino Maroggia.
Mentre le torte cuoceranno in forno è previsto un tour esclusivo con il giovane proprietario del Mulino Maroggia, Alessandro Fontana. Lui ci racconterà la storia del mulino e ci permetterà di dare uno sguardo dietro le quinte della produzione. In seguito gusteremo un piacevole aperitivo insieme. Poi le torte saranno pronte per essere portate a casa.

Programma

13.30
Incontro Mulino Maroggia
13.40
Benvenuto con caffè e degustazione della Torta di pane del vincitore Andrea Ziggiotti
14:00
Corso di cucina nel laboratorio sperimentale del Mulino Maroggia
16:00
Visita guidata con Alessandro Fontana
17:00
Aperitivo
17.30
Fine

Evento scaduto

Luogo

Mulino Maroggia
Ai Molini
Maroggia

Informazioni importanti

Porta con te: un tuo grembiule.