Issare le vele e via! Un'escursione sul lago Maggiore

Sabato 13 maggio 2023

Anche voi siete tentati dalla vela?
Da quasi 50 anni l'azienda familiare "Asconautica" porta appassionati di sport acquatici fuori sul lago. Per noi alzeranno le vele e ci offriranno l'opportunità di avvicinarci a questo appassionante sport.

L'area lacustre del Lago Maggiore è una zona molto bella a livello paesaggistico e climatico. Il vento termico pomeridiano "Inverna" è ideale per un breve viaggio verso l'Italia e soffia in modo affidabile sul lago quasi ogni pomeriggio. Non c'è quasi nessuno che non si entusiasmi quando la propria barca sfreccia tra le onde spinte dal vento. E tutto questo di fronte al fantastico panorama alpino. Gli esperti velisti di "Asconautica" insegneranno le competenze necessarie durante la gita in barca a vela, in modo che i partecipanti saranno in grado di governare la barca durante questa uscita in modo indipendente. Il divertimento è garantito per tutti; sia per i partecipanti sportivi sia per quelli che vogliono semplicemente godersi una giornata in barca.

Programma

13:45
Ritrovo Scuola vela Ascona, Lounge del ristorante Marina Eden Roc.

13:55
Divisione in gruppi 2-3 barche a 5 partecipanti

14:00
Issare le vele e via!

17:00
Rientro a terra, Marina Eden Roc


Non appena la lista d'attesa raggiungerà di nuovo 5 persone, vareremo un'altra barca.



Evento scaduto

Luogo

Scuola vela Ascona, Asconautica
Via Albarelle 6
Ascona
Google Maps

Informazioni importanti

Porta con te: Vestiti adatti alle condizioni meteo, scarpe da ginnastica possibilmente con suole bianche, una bottiglia d'acqua.