Visita guidata attraverso la mostra «Un Lac Inconnu» @ Bally Foundation
Domenica 03 settembre 2023
Domenica 03 settembre 2023
La Bally Foundation ha aperto la sua nuova sede presso Villa Heleneum a Lugano. Questa apertura segna l"™inizio di una nuova e importante fase nell"™evoluzione della Fondazione che, dopo 17 anni, avrà finalmente una sede permanente in un luogo eccezionale sulle rive del Lago di Lugano.
Fin dall"™inizio della storia di Bally, il suo fondatore ha dimostrato una visione impegnata nel sociale e una grande disponibilità a lavorare a stretto contatto con artisti, architetti, grafici e creativi di ogni provenienza. Oggi, grazie alla Fondazione, la storia continua attraverso un"™offerta artistica e culturale diversificata, che mira a sostenere la creatività in tutte le sue forme e in particolare a supportare i giovani artisti con, tra l"™altro, un programma di residenze, e a coinvolgere intorno al progetto della Fondazione un pubblico ampio, che comprende la comunità locale e internazionale e le istituzioni culturali e accademiche.
Ci lasceremo guidare attraverso la prima mostra che riunisce più di venti artisti internazionali. «Un Lac Inconnu» propone una passeggiata poetica e filosofica tra paesaggi sommersi ed emersi, un tentativo di dare forma all"™acqua che scivola tra le dita eppure scava un solco, una proposta di connessione con se stessi e con il mondo.
15:45
Punto d'incontro presso Bally Foundation, Villa Heleneum Lugano
16:00
Visita guidata
17:30
Fine
BALLY FOUNDATION
Villa Heleneum
Via Cortivo 24
Lugano
Google Maps