40 anni Compagnia Finzi Pasca - un giro di giostra tra magia, sogno e realizzazione
Sabato 16 settembre 2023
Sabato 16 settembre 2023
La magia della compagnia ticinese Finzi Pasca è nata esattamente 40 anni fa e si è fatta conoscere ben oltre i confini nazionali. Le rappresentazioni sceniche sono profonde, poetiche e giocose allo stesso tempo. Incantano, invitano a sognare e a lasciare che il tempo si fermi per un momento. Dalla penna di Daniele Finzi Pasca, con la sua compagnia sono nate numerose rappresentazioni tra le quali la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, la Fête de Vignerons 2019, nonché 2 spettacoli del rinomato Cirque du Soleil.
Anche la pandemia, che ha rappresentato una grande sfida per molti artisti, non ha potuto porre limiti alla creatività della Compagnia Finzi Pasca. Lo spettacolo "Luna Park" è nato in questa fase. Uno spettacolo-installazione della durata di 30 minuti, gli spettatori sono, guidati sul palcoscenico attraverso un percorso stabilito dietro le quinte che li conduce direttamente in scena, tanto vicini alla performance da poterne sentire il polso. Un modo diverso di vivere il teatro; un "giro di giostra", un'esperienza immersiva, emozionante e un po' nostalgica.
Saremo uno degli ultimi gruppi della serata, ad avere la possibilità di vivere il parcour insieme alla compagnia, che si concluderà , esclusivamente per noi, nel loro guardaroba. Li brinderemo al loro 40° anniversario e celebreremo insieme il loro grande lavoro. Questo momento di scambio offrirà l'opportunità di fare domande e conoscere meglio il cuore della compagnia, degli artisti e dei fondatori.
Un omaggio a un lavoro artistico che va ben oltre la presenza scenica, una storia di grande impatto.
20:00
Punto d'incontro all'entrata LAC Lugano Arte e Cultura
20:15
Accoglienza da parte di Maria Bonzanigo & Daniele Finzi Pasca
20:55
Spettacolo-installazione "Luna Park", Compagnia Finzi Pasca
21:30
Brindisi nel loro guardaroba
22:15
Fine
LAC Lugano Arte e Cultura
Piazza Bernardino Luini 6
Lugano
Google Maps